Bartending Cocktails

Valorizza i tuoi cocktails

L’importanza del bicchiere

L’aspetto di un cocktail , come di un piatto o di molte altre cose, é sempre stato fondamentale, checchè ne dicano i detrattori delle decorazioni. Nell’era dei social, in cui tutto deve essere ‘instagrammabile’ l’importanza dell’immagine é ulteriormente aumentata.

Tra le tantissime scelte che abbiamo oggi in fatto di bicchieri, abbiamo scelto la linea ‘America ’20s’ di Bormioli Rocco, per la sua estetica accattivante, la vasta scelta di modelli e misure e per la qualità del vetro, per un uso intensivo come quello del bar.

L’ispirazione di questa linea, come facilmente intuibile dal nome, viene dagli anni ’20: per vivere ai nostri giorni il glamour di uno di quei locali americani alla moda dove si ascoltava jazz, si parlava di arte e si respirava un vento di novità e di entusiasmo unici nella storia.

Le fitte sfaccettature creano preziosi effetti di luce, valorizzando i colori di cocktail e bevande. Ovviamente il cocktail da abbinare ad ogni bicchiere lo dovete creare voi, così come la decorazione, che va ricordato, non deve mai essere eccessiva, le proporzioni ed i colori devono essere studiati attentamente, cosi come gli ingredienti del cocktail, visto che andrà a far parte del risultato finale, da gustare con tutti i sensi.

ACQUISTALI QUI

The Cybartender

Bartender del casino di Monte.Carlo, autore di alcune pubblicazioni, collaboratore di testate giornalistiche e aziende beverage. Webmaster del sito www.thecybartender.com , on line dal  1997

Potrebbe piacerti...