Bartending

Italians do it… bitter!

Un libro italiano nella Top 10 per la 14^ edizione degli “Spirited Awards” della Tales of the Cocktail Foundation.

il grande libro dell'amaro italiano

Matteo Zed, nostra vecchi conoscenza, riesce ad entrare nei primi dieci vincitori del prestigioso premio internazionale (Best New Book on Drinks Culture, History or Spirits). Una duplice vittoria per l’Italia, visto che oltre all’autore italiano, si parla del più italiano tra i lquori: l’amaro.

Matteo, sin dal primo giorno in cui è rientrato nella penisola dopo quattro anni  e mezzo impegnati a lavorare nei migliori Bar di New York, si è impegnato a supportare e divulgare questo prodotto cercando di evangelizzare le nuove generazioni di bartenders e semplici amatori nazionali, ma anche Europei e Asiatici.

Matteo Zed

Il Grande Libro dell’Amaro Italiano”

un focus su 300 etichette corrispondenti ad altrettante realtà produttive tra le più interessanti e coinvolgenti della Penisola. Un appassionante itinerario attraverso la storia, le produzioni e le tecniche di degustazione di uno degli spiriti più in voga del momento, affrontato con uno sguardo aperto sull’Europa e sul mondo. A completare il volume, due sezioni dedicate ai nuovi trend internazionali del food & beverage che vedono l’amaro come prezioso ingrediente nella mixology e in cucina.

Tales of the Cocktail Foundation

Tales of the Cocktail Foundation

E’ un organizzazione locale, nazionale e internazionale senza scopo di lucro, che cerca di fungere da catalizzatore per educare, promuovere e supportare la comunità dei bartender

Tema del 2020: CATALYST , la scintilla del cambiamento. Nel 2020, Tales of the Cocktail Foundation celebrerà il modo in cui viene promossa la crescita nel settore delle bevande, dall’artigianato alle persone. CATALYST comunica il desiderio della Fondazione di facilitare l’innovazione e la trasformazione fornendo una piattaforma per collaborare collettivamente e influenzare l’industria globale delle bevande.

Quest’anno, un numero record di candidature agli Spirited Awards® è stato ricevuto in ogni categoria con una maggiore diversità geografica di quanto fosse mai avvenuto in passato ed è un onore e un grande riconoscimento che in un momento così duro per il nostro Paese  e con così tanti avversari da ogni parte del mondo  il prodotto e il professionista italiano ne sia uscito protagonista, aumentando e divulgando sempre più, la qualità è la passione che gli italiani trasferiscono in tutto ciò che fanno.

starbarman ads